Da Cia-Conad tante mascherine in dono alle scuole cesenati

Da Cia-Conad una donazione di cinquantamila mascherine Ffp2 e chirurgiche e 120 dispenser a muro. La generosa donazione di kit di protezione individuale, consegnata oggi pomeriggio, sarà distribuita al personale dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali, agli educatori dei centri educativi pomeridiani ospitati nei plessi delle scuole primarie e medie e di quelli autonomi gestiti dalle associazioni.

“Fin dall’inizio della pandemia gli operatori del commercio alimentare, insieme a quelli sanitari, sono stati in prima linea – sottolinea Luca Panzavolta, amministratore delegato di Cia-Conad -. I giovani e giovanissimi sono tra le categorie che più hanno risentito delle restrizioni imposte ormai da un anno, dovendo rinunciare per così tanto tempo alle relazioni sociali. Con il nostro gesto vogliamo accendere l’attenzione su questo aspetto. Cesena è una piazza storica per la nostra cooperativa, fatta da imprenditori locali che non possono non occuparsi della propria comunità”. In città, Cia-Conad è presente con 12 società di soci imprenditori, tutti del posto, che hanno in gestione 16 punti vendita.

“La sfida grossa è stata quella della riapertura delle scuole e della tenuta dei servizi. Questa situazione si combatte oltre che con la campagna vaccinale anche con la prevenzione”, ricorda l’assessora per la persona e la famiglia Carmelina Labruzzo.

Parole rassicuranti arrivano dalla dirigente comunale del settore scuola Monica Esposito. “Non ci sono tantissimi bambini che si contagiano nei nostri nidi e scuole dell’infanzia – afferma -. In particolare nei nidi la situazione è positiva, c’è stato qualche adulto contagiato, finora sono tre le sezioni messe in quarantena in via precauzionale. Mentre nelle scuole dell’infanzia da settembre sono state quattro. Nella fascia 0-6 anni i bambini non devono portare la mascherina, per cui noi adulti dobbiamo essere ancora più responsabili nel proteggerli”.