Il sindaco Enzo Lattuca in diretta questa mattina su Rai News

 

Il sindaco Enzo Lattuca in diretta alle 9.30 su Rai News ha risposto alle domande del giornalista Stefano Corradino, approdato in Romagna questa mattina, lunedì 8 marzo.

La Romagna insieme alla Campania è entrata da oggi, in zona rossa. Se il tasso di positività si attesa nel Paese sul 7 per cento, e aumentano ovunque i ricoveri ordinari e in terapia intensiva, ha detto Corradino, a Cesena i numeri sono sensibilmente più alti.

Il sindaco Lattuca ha confermato che Cesena è uno dei territori più colpiti dalla terza ondata della pandemia e che entra in zona rossa con un tasso di positività che ha raggiunto il 20 per cento, ben oltre dunque la media nazionale. Dati, ha ribadito il primo cittadino, che richiedono un grande sforzo da parte della direzione ospedaliera.

A Cesena si è adottata una ulteriore restrizione rispetto alle misure previste per le zone rosse, e riguarda lo sport. “Sono consentiti – ha spiegato il Sindaco – solo gli allenamenti delle società sportive che aderiscono a campionati non sospesi dalle federazioni. Ci sembrava giusto uniformare il protocollo di sicurezza per i ragazzi”.