Maschere e giochi in centro a Gambettola

L’associazione culturale Amici della Scuola organizza a Gambettola, martedì 31 ottobre dalle 19 lungo le vie del centro cittadino, la nona edizione della serata più stravagante e paurosa dell’anno: “The bosch horror party“.

Dopo il grande successo degli scorsi anni, gli organizzatori hanno deciso di alzare l’asticella, migliorando e ampliando l’intrattenimento serale, con l’obiettivo di far diventare questo appuntamento uno dei più importanti del territorio. La partecipazione di un pubblico sempre più numerosa, genitori e figli, ne è la dimostrazione.

Quest’anno tantissime le novità. Corso Mazzini sarà infestato da piccoli fantasmi, streghe e zucche. Artisti di strada, gonfiabili e tante curiosità degli stand handmade, dolciumi, caramelle, castagne e vin brulè. Un evento interamente dedicato a streghe, vampiri e tutto ciò che è macabro e spaventoso. Il programma prevede suggestive ambientazioni nelle vie del centro, spettacoli di giocoleria ed equilibrismo col fuoco, giullari e musicisti, cartomanti, maghi e fachiri con serpenti. Racconti di storie paurose lungo il corso e nelle piazze, una serata di laboratori, giochi, esperienze stimolanti e originali, in cui i più piccoli potranno cimentarsi con la sensorialità, la manualità e la creatività.

Sfilata a premi di Maschere Horror dove verranno premiati il bambino più spaventoso, la maschera più originale e il gruppo più Horror. Nel corso della serata ci saranno tante attrazioni a partire dalla pentolaccia piena di dolciumi. Agli artisti di giocoleria e magia sparsi per tutto il centro cittadino

L’ingresso alla serata è gratuito.