Confermato e raddoppiato il concerto di Niccolò Fabi a Cesena

Dopo un’estate tarpata dalla pandemia, torna e raddoppia la musica alla Rocca Malatestiana di Cesena. Nell’ambito della rassegna ‘acieloaperto’ gli organizzatori non solo confermano il recupero del concerto di Niccolò Fabi (annunciato nel 2020 e rimandato di un anno per potersi riorganizzare e adeguarsi alle linee guida anticovid), ma alla data già fissata e soldout del 17 luglio, ne aggiungono un’altra, il 16 luglio. Un intenso spettacolo di due ore in cui trovano il giusto equilibro anche le sperimentazioni sonore che caratterizzano l’ultimo lavoro discografico del cantautore romano (Premio della Critica nelle nuove Proposte al Festival di Sanremo con ‘Capelli’ nel 1997.), dal titolo ‘Tradizione e tradimento’.

C’è poi un’altra sorpresa nel calendario dell’estate di ‘acieloaperto’: sul palco della fortezza malatestiana si esibirà il 6 agosto il gruppo Korokoro, composto da otto giovani londinesi protagonisti della nuova scena afrobeat.

La rassegna musicale ‘acieloaperto’ è organizzata dall’associazione culturale Retro Pop Live che si svolge nella Rocca Malatestiana di Cesena e a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli, con un’anteprima al chiostro di San Francesco di Cesena, con la volontà di combinare una proposta musicale di qualità con la valorizzazione di luoghi storici di grande pregio e fascino. Prevendite dei biglietti online su TicketOne.