Al museo dell’ecologia tornano i “fantastici animali”

Dopo i lockdown forzati, al Museo dell’Ecologia di Cesena tornano i ‘Fantastici animali’, la rassegna domenicale di laboratori per famiglie condotta da Roberto Fabbri. L’iniziativa, ispirata all’omonimo libro del divulgatore Lorenzo Rossi, vuole raccontare, tra conoscenza, giochi e curiosità, i mostri e animali misteriosi la cui genesi, come per tutti i miti, contiene sempre un fondo di verità.

Domenica 16 maggio si andrà così alla ricerca degli unicorni (cavalli alati, rinoceronti preistorici, minotauri), il 30 maggio degli ultimi dinosauri (il mostro di Lock Ness, il Mokelembembe, i draghi di Komodo) e il 6 giugno i piccoli spettatori parteciperanno allo scontro finale tra Godzilla e Kong. 

Ogni gettone di presenza (ingresso 5 euro) sarà valido per concorrere all’estrazione di premi a tema, e come sempre sono previsti gadget in omaggio per tutti i bambini partecipanti.

Gli incontri (alle 15 e alle 16.30) si svolgeranno nel giardino del museo. Sarà anche l’occasione per visitare i nuovi allestimenti nelle sale del museo, ospitato nella suggestiva cornice della torretta veneziana e gestito da qualche anno dall’associazione Orango.

Prenotazione obbligatoria al tel. 329.3903263, email: robertofabbrirf6@gmail.com.