Cesena
Cena nepalese e negozio solidale accanto al duomo per Apeiron
Le instancabili volontarie di Apeiron hanno organizzato nuove iniziative di raccolta fondi per CasaNepal, la struttura protetta per donne e bambini che l’associazione cesenate gestisce dal 2007 a Kathmandu, capitale del piccolo stato himalayano.
La prima è la cena nepalese da asporto di giovedì 20 maggio. Grazie allo chef Nabin Giri sarà possibile assaporare nuovamente i piatti tipici nepalesi con una donazione di 18 euro. Il gustoso menu, in versione piccante e non, prevede l’utilizzo di erbe aromatiche speziate, selezionate e macinate a mano per mantenere gli oli essenziali e le sostanze nutritive.
Torna anche il Temporary shop in via Vescovado 13, di fianco al Duomo. Qui dal 24 maggio al 4 giugno sarà possibile scegliere e acquistare i prodotti di ‘Filolibero’ che nasce dal desiderio di aiutare, nel lungo percorso verso l’indipendenza economica, le donne che all’interno del progetto CasaNepal hanno scelto di frequentare il corso di formazione professionale in sartoria.
I capi di abbigliamento sono interamente realizzati dalle mani sapienti di queste abili sarte, utilizzando colorati cotoni naturali acquistati nei tipici negozietti di Kathmandu. È consigliata la prenotazione per garantire un accesso programmato dei visitatori, nel rispetto delle regole di sicurezza antiCovid.
Per informazioni e prenotazioni cell. 340.3192188, email info@apeironitalia.it