Racing Point Expo: quest’anno la seconda edizione

La seconda edizione del Racing Point Expo si terrà domenica 20 giugno. Alle 17, un corteo di un centinaio di auto partirà dal parcheggio dell’Ippodromo e sfilerà per le strade del centro per poi disporsi alla fine lungo Corso Mazzini fino a Piazza della Libertà. Verrà così data la possibilità di poter ammirare le autovetture racing e vintage fino a tarda serata.

L’evento Racing Point Expo nasce nel 2019 dall’idea di due giovani appassionati di auto, Francesco Tani e Simone Guerra, con l’intento di dare vita ad un punto di ritrovo per i possessori di auto racing e vintage e per coloro che volessero vedere dal vivo le auto storiche.

Nel 2020 è nata la collaborazione con l’associazione Centro Anch’io, con l’obiettivo di proporre alla nostra città una giornata dedicata alla selezione delle migliori auto sfilare fra le vie del centro. Così si è data vita a un evento, molto partecipato, che si è volto per la prima volta il 7 ottobre 2020.

L’intero evento, gratuito e a ingresso libero, si svolgerà nel massimo rispetto delle normative per la tutela dal Covid-19.