Cesena
A San Vittore il via al Centro estivo con Artexplora
“Oggi vorrei stare al centro estivo tutto il giorno”. Lo ha detto questa mattina Francesca Amadori, responsabile corporate communication del gruppo avicolo che fa capo alla famiglia Amadori. Tanto è bello e accogliente, il Centro estivo avviato questa mattina che davvero la voglia di rimanere è stata tanta anche per gli adulti presente alla sobria cerimonia di inaugurazione.
Tutte le attività vengono svolte nell’area del campo sportivo della Polisportiva San Vittore, accanto alla chiesa parrocchiale, in via San Vittore, 1771.
È grazie al sostegno dell’azienda Amadori che per il secondo anno consecutivo viene organizzato il centro estivo messo in campo assieme ad Artexplora con il coinvolgimento delle sorelle Leila e Lara Cavalli, le autentiche anime delle attività per coinvolgere i partecipanti. Si tratta di una proposta che ha incontrato molto favore nel 2020 e che anche quest’anno ha già raccolto tantissime adesioni. Sono piene le prime cinque settimane con 80 bambini dai 4 ai 14 anni. Poi il Centro estivo andrà avanti fino alla fine di luglio.
Tanta gente e tanto entusiasmo si sono visti questa mattina all’inaugurazione ufficiale con la vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein, il sindaco Enzo Lattuca, la consigliera regionale Lia Montalti, l’assessore ai servizi sociali Carmelina Labruzzo e Francesca Amadori in rappresentanza della famiglia. (Tutti presenti nella foto sotto del taglio del nastro).
“L’impegno richiesto, a motivo delle normative anti-Covid, non è da poco – ha aggiunto Francesca Amadori -. Dal Covid manager alla pulizia continua di tutti i servizi, fino ai minimi particolari. Ma siamo intervenuti volentieri come azienda. I figli dei dipendenti hanno la precedenza e partecipano con una quota minima, ma il Centro estivo è aperto a tutti. È stato bello vedere quest’anno anche tanti bambini figli di nostri dipendenti che arrivano da altri Paesi. Un modo per favorire l’integrazione. Anche i miei figli vengono al Centro estivo, così come vi hanno preso parte anche lo scorso anno”.
Per informazioni e iscrizioni che sono da effettuare online: www. artexplora.it
Email: centroestivo@artexplora.it
Cell. 351 8222887 oppure 338 8688454
È possibile iscriversi per mezza giornata o per la giornata intera. Il Centro estivo sarà attivo durante la settimana dal lunedì al venerdì, fino al 30 luglio.