Gambettola: Emiliano Paesani e Denis Togni alla guida di una lista civica

Si terranno a giugno del prossimo anno, le elezioni amministrative per il rinnovo dei Consigli comunali del territorio, ma a Gambettola è già tempo di grandi manovre. Dopo le voci che da tempo stanno circolando all’interno della cittadina circa la mancata ricandidatura del sindaco uscente Letizia Bisacchi, trovano invece conferma quelle che circolavano circa una lista civica unitaria alternativa all’attuale giunta di sinistra. A darne l’annuncio con un comunicato congiunto della formazione del nuovo comitato elettorale sono il consigliere comunale di opposizione Emiliano Paesani e Denis Togni, quest’ultimo già consigliere comunale e rappresentante storico della destra gambettolese. I promotori della nuova formazione politica parlano di progetto politico dai contenuti innovativi composto da persone che provengono da esperienze trasversali.

“È giunto il momento di unire le forze e guardare a una nuova formazione civica che unisca tutti i cittadini che guardano a una politica fatta di cose semplici ma concrete – sottolinea il gruppo gambettolese -. In questi mesi che ci separano dal prossimo voto amministrativo, ci incontreremo con regolarità presso la sede in via don Minzoni a Gambettola, in tutti i quartieri e zone di Gambettola dove ascoltando le istanze e i suggerimenti dei cittadini, lavoreremo alla definizione di un programma i cui contenuti saranno in grado di offrire un’alternativa di governo della città innovativo e responsabile”.

“Per farlo – aggiungono – ci vuole del tempo, ma sarà una squadra altamente qualificata e competente per materia, composta da cittadini che hanno scelto di mettere le proprie competenze al servizio della collettività”.

Il programma non sarà preconfezionato. A breve verrà ufficializzata una pagina Facebook per recepire le istanze dei cittadini e diffuso un numero Whatsapp dedicato per instaurare un filo diretto con la cittadinanza, per recepire nel programma i desideri e i consigli di tutti.

Ancora nessuna indiscrezione sul nome del sindaco anche se presto il direttivo della lista si riunirà per ufficializzare chi della squadra sarà il candidato.

Sicurezza, istruzione, viabilità, ambiente, partecipazione e attenzione particolare alle periferie abbandonate da tempo. Questo solo alcune delle priorità che guideranno la nuova lista che vuole rappresentare un’alternativa credibile per i gambettolesi.