Libri e cene a Montereale, si parte con Paolo Turroni

Un connubio fra cibi del territorio, letteratura e socialità. Lo sperimenta per la prima volta l’agriturismo Ca’ Decio, sulle colline di Montereale, che organizza nell’ambito di ‘Cesena Riparte’ un ciclo di serate estive tra musica, libri, spettacoli in dialetto romagnolo e per bambini.

Il primo appuntamento è lunedì 5 luglio alle 21.15 con Paolo Turroni e il suo saggio ‘Cesena criminale’ edito da Il Ponte Vecchio: saggio storico sule vicende cesenati narrate con un occhio di riguardo alla cronaca nera. La presentazione si svolgerà in collaborazione con la libreria ‘I libri di Elena’ e vedrà la partecipazione di Ilario Sirri che leggerà alcuni brani. Sarà un momento suggestivo: i partecipanti potranno sedersi sul prato o su cassette della frutta, tra il tramonto e il crepuscolo per godere della splendida vista.

Eventi successivi: 7 luglio, San Leo; 13 luglio, poesie in romagnolo di Loris Babbini; 20 luglio, Le Baracoccole; 21 luglio, Striago; 28 luglio, Dang Dang; 17 agosto, monologhi romagnoli di Francesco Gobbi;  30 agosto, Le Baracoccole; 1 settembre, Moro & The silent revolution; 8 settembre, Tensor.

Per informazioni e prenotazioni: cell. 340.6029409.