Cambio della guardia al Rotaract. Al via l’annata di Laura Lando

Gira anche la ruota del Rotaract, il club service dei giovani del Rotary. Sabato scorso, all’hotel “Vista mare” a Valverde di Cesenatico c’è stato il passaggio delle consegne da Francesca Giorgi (la seconda da destra, nella foto) a Laura Lando.

Durante la serata, cui hanno preso parte molti rappresentanti distrettuali, degli altri Rotaract vicini e gemellati (come quello di Bologna) e del club padrino di Cesena, sono stati ammessi due nuovi soci. Si tratta di Mirko Grammatico e di Simone Battaglia (il secondo e il terzo da sinistra, nella foto). Tra i presenti, la rappresentante distrettuale 2021-2022, Giulia Magnani, quella per l’annata 2022-2023, Maria Eleonora Mosca. Al tavolo della presidenza anche Fabio Retini, nuovo delegato della zona Malatesta, e Beatrice Biserni, precedente delegata.

La presidente uscente Francesca Giorgi, visibilmente commossa, ha tracciato il bilancio dell’annata segnata in maniera forte dalla pandemia che comunque non ha impedito di realizzare diversi service, anche assieme al Rotary di Cesena. Tanta l’emozione e numerosi i ringraziamenti ai membri del consiglio uscente e a tutti gli amici presenti (una cinquantina) durante una serata vissuta in convivialità dopo lunghi mesi di distanziamento per la pandemia in atto. 

La neo presidente Laura Lando, originaria di Bassano del Grappa (Vicenza) e ormai cesenate d’adozione, ha ringraziato per la fiducia accordata e ha presentato la sua squadra con la quale proseguirà il cammino intrapreso nelle annate precedenti, con una particolare attenzione ai giovani, anche a quelli in età pre-universitaria. 

Entrano nel nuovo consiglio presieduto da Laura Lando, Francesca Giorgi come past president, Lorenzo Malatesta (vicepresidente), Arianna Ceccarelli (segretario), Karina Fedorenko (prefetto), Davide Fagioli (tesoriere) e i consiglieri Sara Navacchia, Arianna Arbizzani e Stefano Bagnoli.