Rubicone
Storia di uno struzzo, una mostra di Giorgio Buda, e un libro
Nella sala mostre “Massimo Guidi”, al secondo piano del centro Fellini, in corso Mazzini 73 a Gambettola, venerdì dalle 15,30, si terrà l’inaugurazione della mostra di disegni del pittore gambettolese d’adozione Giorgio Buda. Questa iniziativa rientra nell’ambito degli eventi della rassegna Natale nel Bosco, promosso dall’Amministrazione Comunale gambettolese con la collaborazione delle associazioni culturali e non del territorio.
L’inaugurazione della mostra personale sarà affiancata dalla presentazione del libro illustrato per bambini Storia di uno struzzo umanizzato realizzato dallo stesso Giorgio Buda con testi di Linda Patricia Bazzocchi e Barbara Salotti e il progetto grafico di Alessandro Severi.
Il ricavato della vendita del libretto sarà devoluto in beneficenza. Un bellissimo pomeriggio, che sarà inaugurato dalla sindaca Letizia Bisacchi, tutto dedicato ai bambini, con Linda Patricia Bazzocchi che racconterà le bellissime favole illustrate tratte da Storia di uno struzzo umanizzato e Bombo Bob e le piccole api. Al termine merenda per tutti gli intervenuti.