Cesena
Guarita Federica Cuni. Una lunga battaglia contro il virus
La battaglia contro il Coronavirus è finita e sono lacrime di gioia. Federica Cuni può esultare alzando le mani al cielo e dire ‘basta’, dopo due mesi di lotta contro il virus e ben 11 tamponi eseguiti. “Ho sognato ogni giorno l’emozione di ricevere questa notizia. Ora sono libera, non riesco a comunicare le mie emozioni”. A decretare la fine dell’incubo della personal trainer ci hanno pensato le negatività dei due test consecutivi del 5 e 7 maggio. “Questa battaglia è stata davvero dura. Ho provato emozioni nuove e ho capito che la vita può finire in pochi secondi, anche se stai bene e ti senti invincibile”.
La donna 26enne ci aveva rilasciato una precedente intervista telefonica lo scorso 27 aprile: voce rauca, respiro affannoso e debolezza erano le principali caratteristiche evidenti. Una volta guarita il monito è sempre lo stesso: “questo virus può colpire chiunque. Tutti e senza distinzione. Non contano età, colore della pelle o professione. Occorre molta attenzione. Questa emergenza sanitaria non è da prendere sottogamba”.
Fondamentale nella vita di Federica Cuni è l’attività fisica. Dalla grande passione ne è nato un lavoro. E proprio da qui vuole ripartire. “Lo sport mi ha insegnato laresilienza. In questi due mesi, che reputo formativi, ho cercato di metterla in pratica. Ora la vita ha un sapore diverso. Nulla più è scontato. Forse dovevo fermarmi e qualcuno da lassù mi ha dato l’opportunità di farlo. Ogni giorno è un dono. Gli affetti che mi circondano ancora di più. Solo questo conta davvero”.