Cesena
Poesie e racconti a sostegno dell’ospedale Bufalini
È in fase di stampa e a breve sarà disponibile il volume Momenti sospesi. Raccolta di poesie e racconti ai tempi del Covid-19, curato dall’entomologo dell’Ausl della Romagna Claudio Venturelli e dall’educatrice, nonché organizzatrice di eventi culturali, Manuela Gori.
La raccolta, edita da In.edit, comprende un’introduzione del sindaco di Cesena Enzo Lattuca ed è illustrato dalla giovane artista Gaia Venturelli.
L’opera è composta da “testi scritti durante il periodo del Coronavirus da poetesse e poeti, autrici e autori conosciuti e sconosciuti, di età, professioni e mestieri molto diversi tra cui insegnanti, studenti e medici ispirati da e in questo tempo sospeso. Il progetto racchiude poesie in italiano, in dialetto, monologhi, brevi brani, riflessioni, semplici pensieri, un esperimento di scrittura creativa sui social e illustrazioni che concorrono al percorso universitario di una giovane artista”.
Il nobile scopo, sotteso a questo progetto letterario, è di raccogliere fondi attraverso la vendita delle copie del libro che saranno destinati al reparto Covid dell’ospedale “Bufalini” di Cesena.
Chiunque fosse interessato ad acquistare e prenotare copie del libro, può già farlo nelle seguenti modalità: scrivendo a info@ineditedizioni.it, oppure collegandosi direttamente sul sito httpss://www.ineditedizioni.it/collane/tratti-d-inchiostro/momenti-sospesi-detail.html o ancora sulla pagina Facebook httpss://www.facebook.com/Momentisospesi/?modal=admin_todo_tour, cliccando sulla voce Invia e-mail. È possibile farlo anche telefonando al numero della casa editrice 051 6951101, chiedendo di Patrizia.