Cesena
“C’erano una volta”, in uscita il volume autobiografico di Roberto Fabbri
Sono 144 pagine autobiografiche in cui Roberto Fabbri racconta non solo la sua storia attraverso le principali esperienze vissute (in diocesi, parrocchie, associazioni, compagnie teatrali, musei), ma anche quella della città di Cesena e di come è cambiata negli ultimi 50 anni, di come sono mutati il modo di vivere, le tendenze, i gusti.
Ecco il libro edito da Stilgraf e scritto dal cesenate, animatore, regista, autore teatrale e ideatore e conduttore di laboratori di animazione teatrale e narrativa nelle scuole e biblioteche, da anni impegnato in città per la gioia di grandi e piccini. Fabbri cogliendo l’occasione della lunga pausa forzata determinata dal lockdown, ha raccolto ricordi, pensieri e storie di anni di intensa opera di animazione e di corsi e progetti educativi in un libro dal titolo “C’erano una volta”.
Il volume è arricchito da varie fotografie e dalla prefazione di Lorenzo Pieri. Il volume è diviso in due parti composte da capitoli ognuno dedicato ad un tema diverso come quello sui nonni, il Natale, l’Osservanza, il Cesena Calcio e ancora il Carisport e l’associazione il Disegno.