“ApprendiAmo all’aria aperta” nel parco di Case Finali

Nel parco Mirri e Merendi di Case Finali di Cesena, tre giovani psicologhe cesenati – Federica Amorosino, Annalisa Leanza e Sara Pierozzi da ieri e fino al prossimo 10 settembre, propongono attività di supporto allo studio per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni, anche con difficoltà dell’apprendimento.

Gli incontri, dal titolo “ApprendiAmo all’aria aperta”, si svolgono ogni martedì e giovedì mattina, dalle 9 alle 12, e sono dedicati a recupero delle materie scolastiche, compiti per le vacanze, sviluppo e perfezionamento del metodo di studio, attività di socializzazione.

Quindici gli iscritti – quasi tutti del quartiere Fiorenzuola – divisi in tre gruppi. Ogni ragazzo, seduto in mezzo al verde sul proprio telo da mare, ha con sé i propri libri e quaderni. Nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19, ciascun gruppo è seguito con passione e competenza da una delle tre psicologhe.

“Proponiamo una modalità di apprendimento interattiva e la cooperazione fra pari, sollecitando i ragazzi ad aiutarsi a vicenda”, spiegano le psicologhe. “Gli incontri – aggiungono – sono anche occasione di socializzazione. Dopo i mesi di isolamento totale, c’è tanto bisogno di stare insieme e all’aria aperta”.

L’attività è promossa all’interno del progetto del Comune “Green City Cesena”, per una nuova modalità di fruizione delle aree verdi da parte di singoli, gruppi e associazioni, e vede la collaborazione del quartiere Fiorenzuola, dove risiedono due delle tre psicologhe.

Per informazioni: 340 8289783, 349 3747490, 320 3617634.