Cesena
Attesa scalpitante per il campionato europeo di trotto
Grande fermento per la serata del Campionato europeo di Trotto 2020 Orogel che si terrà sabato 5 settembre all’Ippodromo del Savio di Cesena. Oltre 700 prenotazioni nei ristoranti e oltre 1500 biglietti già in prevendita, fuochi d’artificio silenziosi e una madrina d’eccezione Ivana Mrazova.
Ecco i primi dettagli di una serata che si preannuncia ricca di emozioni e resa possibile grazie ad Orogel, da sempre sostenitrice dell’Hippo Group e delle sue innumerevoli iniziative, e di Hera che per il 17esimo anno consecutivo ha garantito il suo supporto alla serata più importante della stagione ippica dell’Ippodromo del Savio.
“Abbiamo messo in campo un protocollo di sicurezza anti Covid a tutela del pubblico e di tutti gli addetti ai lavori e abbiamo organizzato una serata che segue il format tradizionale a cui è tanto affezionato il nostro pubblico. In ottemperanza alla normativa nazionale, regionale e locale per la prevenzione del contagio da Covid-19, in occasione del “Campionato Europeo di Trotto 2020” in programma sabato 5 settembre, gli ingressi saranno contingentati e divisi tra tribuna, salone e parterre, ingressi aree ristorazione e Hippo Restaurant. Dato che le aree saranno adeguatamente suddivise e non sarà consentito lo spostamento fra le stesse, al fine di ridurre al minimo il rischio di assembramento, si è anche pensato – ha detto Marco Fabio Rondoni managing director Hippogroup – di allietare i momenti di attesa tra una gara e l’altra con la musica live dei Radio Rock, gruppo musicale attivo in Romagna da più di 25 anni e che faranno da colonna sonora della serata dell’Europeo”.
La serata prenderà il via alle 19 con la musica dei Radio Rock, dalle 19,30 ci sarà la sfilata di Miss Mamma e alle 20 è previsto l’inizio corse. Alle 20,30 e alle 20,50 sono fissate le presentazioni dei driver partecipanti al Campionato Europeo. La prima prova del campionato si terrà alle 21,30 e la seconda alle 22,45. Seguirà l’intervista alla madrina Ivana Mrazova e musica live. Alle 23,50 è in programma la Race Off: due in finale, uno nella storia e dopo la premiazione si terrà lo spettacolo pirotecnico silenzioso.
L’accesso all’Ippodromo sarà così organizzato: verrà misurata la temperatura all’ingresso di ciascun partecipante, e tutti saranno dotati di appositi braccialetti colorati, al fine di segnalare l’area di appartenenza. Il costo dell’ingresso è fissato in 2,50 euro.
I ticket sono acquistabili secondo le seguenti modalità: prevendita c/o segreteria e parterre Ippodromo durante le serate di corsa, e presso la portineria Ippodromo in Via Ambrosini, 300 a Cesena (FC), a partire da venerdì 21 agosto e fino al 4 settembre alle 22.30. Per l’area ristoranti, il costo sarà sempre pari ad € 2,50 e farà fede la prenotazione obbligatoria della cena. Per informazioni e prenotazioni visita la pagina Facebook “Hippo Restaurants” oppure telefonare ai numeri: 392.0522673 e 0547.333416 Qualora non venissero esauriti i posti in prevendita dell’area “Tribuna” e “Salone e parterre”, sarà possibile acquistarli direttamente la sera del 5 settembre alle casse di ingresso, fino ad esaurimento.