Cesena
Gran finale per il Cesena Jazz Festival
Si conclude con un doppio appuntamento domenica 20 settembre la prima edizione del Cesena Jazz Festival.
Al Chiosko Giardini Savelli, già in festa per l’Oktober Fest, alle 18,30 ci sarà il Manuela Evelyn Prioli Jazz Mesh-Up Quartet che vede Manuela Evelyn Prioli alla voce, il sassofonista ravennate Alessandro Scala al sax, Sam Gambarini all’organo Hammond e Pako Montuori alla batteria.
Il quartetto presenterà uno spettacolo di grande impatto sonoro grazie a un’efficace miscela di jazz, funk e soul. Il repertorio gioca in maniera accattivante con il groove e le sonorità Blue Note degli anni Cinquanta e Sessanta rende omaggio, attraverso le liriche scritte da Evelyn, a grandi song strumentali di Eddie Harris, Freddie Hubbard, Cannonball Adderley, Herbie Hanckock in una perfetta miscela tra soul e funk.
Info e prenotazione tavoli al Chiosko Giardini Savelli 0547 1951060.
Il gran finale del festival è affidato al Lazzanni Trio che si esibisce alle 20,30 di domenica al Babbi Cafè. I fratelli Stefano e Gianluca Nanni, straordinari musicisti cesenati, insieme al sassofonista Marco Lazzarini propongono un repertorio musicale leggero di un certo spessore artistico che attinge direttamente dal repertorio internazionale degli anni ‘40, ‘50, ’60.
Il programma comprende quindi brani classici del Jazz, dello Swing e brani del repertorio internazionale di grandi autori come Frank Sinatra, Dean Martin, Perry Como e Louis Armstrong. I tre musicisti hanno collaborato con artisti importanti nello scenario pop italiano e internazionale (Raphael Gualazzi, Vinicio Capossela, Luciano Pavarotti, Fabio Concato, Negramaro, Amii Stewart, Paolo Fresu, Bobby McFerrin)
Info e prenotazione tavoli Babbi Cafè 0547 28544.
Il Cesena Jazz festival è organizzato dall’Associazione culturale Jazzlife Aps con il contributo della Regione Emilia-Romagna e in collaborazione con il Comune di Cesena, Confcommercio Imprese per l’Italia – Comprensorio Cesenate, Lo Chalet, Babbi Cafè, Mad Cafè, Welldone Cils Social Food, Chiosko Giardini Savelli.