Cesena
Novità alla Rocca Malatestiana: torna il servizio di caffetteria e ristorazione
Da un paio di giorni è stato riattivato alla Rocca Malatestiana il servizio di caffetteria e ristorazione. La nuova gestione della fortezza (aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19) a cura di Agorasofhia Edutainment di Lecce è iniziata lo scorso maggio, in forte ritardo a causa del ricorso al Tar presentato da Aidoru, ex gestore e partecipante al bando emesso dal Comune.
Si è trattato di un avvio senza una precisa programmazione a parte le visite guidate e i concerti organizzati dalle associazioni “Mica Poco” e “Retropop Live”. Non sono mancati i malumori visto che, nella precedente gestione, la corte del complesso monumentale era diventata un luogo molto frequentato e apprezzato anche da famiglie con bambini.
Nelle scorse settimane al piano terra della Casa del Custode è stato allestita la biglietteria informatizzata e un piccolo bookshop. Prossimamente, informano i nuovi gestori, torneranno nella corte anche i giochi per i più piccoli e sarà esteso l’orario di apertura serale, con la possibilità di fare aperitivo.