Cesena
Per gli appassionati di tecnologia arriva la maratona digitale
Tutto è pronto per la prima Young Hackathon Night 2019, la maratona digitale a squadre con premi in palio dedicata agli appassionati di tecnologia e in particolare a quelli di Coding, User Experience, Marketing e Comunicazione di prodotto che si terrà a presso la Confartigianato di Cesena il 20 settembre. L’evento organizzato dalla Fondazione Istituto Tecnico Superiore Tecnologie Industrie Creative – FITSTIC (www.fitstic.it) è destinato a giovani fino a 30 anni che desiderino mettersi alla prova nella realizzazione di un’idea e/o progetto tecnologico.
A partire dalle 16 di venerdì 20 settembre fino alle 18 di sabato 21 settembre avrà luogo una vera e propria 24 ore no-stop al termine della quale i partecipanti divisi in gruppi dovranno realizzare delle proposte di soluzioni tecnologiche per concorrere alla vincita dei due buoni Amazon da 500 euro messi in palio. Cliccando su https://www.younghackathonnight.it/ è possibile ricevere tutte le informazioni e iscriversi alla competizione.
I progetti saranno valutati dalle aziende sponsor Vem Sistemi (www.vem.com), Alexide (https://www.alexide.com/), Maticmind (httpss://www.maticmind.it/), DMA (httpss://www.diemmea.com/) e con il supporto di Confartigianato Cesena e l’ente regionale Art-ER (httpss://www.art-er.it/), ente regionale dedicato allo sviluppo dell’innovazione e della conoscenza. Lo scopo della Young Hackathon Night è far conoscere giovani talenti alle aziende del territorio e stimolare la cultura tecnologica tra i giovani. Per ulteriori informazioni: Luca Arcangeli – luca.arcangeli@fitstic-edu.com cell. 3290743408