Rubicone
Vito inaugura la rassegna “Sant’Angelo Live”
Al via la rassegna estiva “Sant’Angelo Live” voluta e organizzata dall’Amministrazione comunale di Gatteo come invito a ritrovarsi per godersi gli spazi della rinnovata piazza Fracassi e del quartiere di Sant’Angelo.
Si parte questa sera, mercoledì 20 luglio, alle 21, con un recital di Vito, interprete comico che come nessun altro sa raccontare la “bassa” emiliana, in particolare durante l’estate, quando si riversa al mare, in Romagna, per godersi le vacanze in una vera e propria “transumanza umana” messa in scena in modo esilarante tra indimenticabili personaggi. Ad aprire e chiudere la serata sarà la musica del trio composto da Roberto Tomasi, Mirna Fox e Luca Bongiorni. Per coinvolgere anche i più piccoli sarà presente il ludobus Scombussolo con i giochi della tradizione a partire dalle 20,30.
“Sant’Angelo Live” prosegue per altri cinque mercoledì fino al 31 agosto. Il 27 luglio sarà il turno della Giancarlo Ronchi Band, con i brani del grande cantautorato italiano dagli anni ‘70 a oggi. Il 3 agosto salirà sul palco “La Compagnia”, band tributo a Lucio Battisti, il 17 agosto ci saranno i “Cold Place” (tributo Coldplay), il 24 agosto l’orchestra David Pacini e per finire, il 31 agosto, “Gli Aironi” (tribute band Nomadi).
L’ingresso è libero. Per informazioni: 0541 935580 o 0547 86083.