Sabato e domenica torna il Banco per l’infanzia

Pannolini, set pappa, lenzuola e federe per i lettini, colori: sono tante le cose che necessitano a un bimbo piccolo. Sabato e domenica torna il “Banco per l’infanzia” promosso dalla Fondazione Mission bambini per aiutare i le famiglie e i bambini poveri. Per due giorni nei punti vendita Prénatal, Bimbostore e Chicco è possibile acquistare prodotti per il cambio, la pappa, la nanna e il gioco e consegnarli ai volontari presenti.

I beni raccolti saranno poi distribuiti, rispettando il criterio della prossimità territoriale, a una rete di organizzazioni no profit (asili nido, spazi gioco, case di accoglienza e altre associazioni), che operano quotidianamente a favore dell’infanzia in difficoltà. Collaborano a questa edizione anche i marchi  Hipp, Humana, Mellin, Natura Nuova, Mio e Plasmon.

A Cesena aderiscono i negozi di Prénatal (in via Learco Guerra 40) e Bimbostore (via Quinto Bucci 65) e i beni raccolti saranno devoluti alla sezione locale del Centro aiuto alla vita.

“Nella scorsa edizione, tenutasi a maggio, l’iniziativa ha raccolto prodotti per un valore di oltre 68mila euro e si stima che questa volta saranno oltre un migliaio i bambini che ne beneficeranno ─ informa Mission bambini che dal 2000 sostiene in Italia e nel mondo progetti di assistenza sanitaria, educazione ed emergenza ─ . Lanciata per la prima volta nel 2014 sulla scia  sulla scia di di esperienze analoghe nel settore alimentare e farmaceutico, è la principale raccolta nazionale di prodotti per la prima infanzia, pensata per dare un aiuto concreto a tanti bambini e bambine bisognosi che vivono accanto a noi, nel nostro quartiere o nella nostra città”.