Ribalta nazionale per il liceo Monti a Firenze

Il liceo ‘Monti’ di Cesena protagonista a “Didacta Italia”, il più importante evento fieristico sul mondo della scuola. La rassegna, che si svolge dal 9 all’11 ottobre alla Fortezza da Basso a Firenze, quest’anno è dedicata a Leonardo da Vinci in occasione dei 500 anni della sua morte.

Il liceo cesenate è stato invitato a partecipare da Indire (Istituto nazionale documentazione innovazione ricerca educativa), partner educativo della manifestazione, per la sua attività pluriennale in relazione alle idee delle avanguardie educative e per essersi distinto nella Rete nazionale “WeDebate”.

Nella mattinata di venerdì, accompagnati dai docenti Alessandra Zoffoli e William Costantini, gli studenti Sofia Battistoni e Matilde Porfiri della classe IV Bc, Michelangelo Morbidelli e Gaia Paganelli della V Dsd saranno impegnati in una gara dimostrativa di debate dal titolo “L’ingegneria genetica rivolta alla modificazione dell’essere umano dovrebbe essere vietata” contro l’istituto tecnico economico ‘Tosi’ di Busto Arsizio (Varese). Quest’ultima è la scuola fondatrice e capofila della Rete nazionale “WeDebate”.