Gatteo festeggia il patrono san Lorenzo

Gatteo si appresta a festeggiare il suo patrono, san Lorenzo. La Messa solenne sarà celebrata in piazza mercoledì 10 agosto alle 20.

“Dopo due anni in cui la pandemia ci ha costretto a rivedere logistica e programmi, torniamo a proporre una festa diffusa, con eventi pensati per tutte le età e con la collaborazione delle associazioni culturali e di volontariato del nostro territorio”, dice il sindaco Roberto Pari.

Imperdibili gli spettacoli di Filippo Graziani, martedì 9 agosto alle 21,30, con un omaggio al padre Ivan, a 25 anni dalla morte, e di Ermal Meta, mercoledì 10 agosto alle 21,30. Entrambi i concerti si terranno nell’arena Campo sportivo con ingresso da via Mazzini. L’ingresso gratuito. Per informazioni e prenotazioni: 0541 932377. Ai gatteesi l’Amministrazione comunale ha riservato 300 biglietti, da ritirare presso gli uffici comunali (Urp, biblioteca e Iat).

Due le anteprime della festa. Ieri sera lo spettacolo-testimonianza dei “The Sun” (vedi notizia collegata), e lunedì 8 agosto, alle 21, il recital “Quant’è bella l’allegria” della Ctm Academy in collaborazione con l’associazione Var Ragazzi.

Non mancheranno, nei giorni della festa, stand gastronomici, area espositiva delle associazioni del territorio a cura di Telemaco onlus e varie attività per i più piccoli.

Il giorno della festa del patrono, mercoledì 10 agosto, si aprirà alle 6 del mattino con un concerto di musica classica a cura dell’associazione Italia Nostra Vallate Uso e Rubicone nell’area del Castello, e si chiuderà, dopo il concerto di Ermal Meta, con lo spettacolo pirotecnico.