Cesena
Ormai pronta la ex sede del supermercato Conad
Sono ormai in dirittura di arrivo i lavori di ristrutturazione dei locali dell’ex Conad di Ponte Abbadesse, dove si amplierà la sede del quartiere Cesuola. L’inaugurazione, se tutto andrà bene, potrebbe tenersi a febbraio, dopo un ritardo di sei mesi sulla data prevista di conclusione dei lavori (fine estate). I lavori sono stati avviati nel dicembre 2018 ed eseguiti dalle imprese abruzzesi Karintia Srl di Avezzano ed Edil Domi Srl di Aielli.
L’importo complessivo delle opere è di 500mila euro e comprende anche alcuni lavori di manutenzione alle strutture esistenti dell’edificio di via Ivo Giovannini 20: la sostituzione degli infissi, il rifacimento degli impianti elettrici e meccanici, la ristrutturazione dei bagni e l’installazione di un ascensore per eliminare le barriere architettoniche.
Nelle scorse settimane il Comune di Cesena ha appaltato il servizio di fornitura di montaggio e installazione di mobili e arredi per il primo piano, vinto da una ditta di Milano per l’importo di 23mila euro, e commissionato la realizzazione di un pannello fotografico con la panoramica aerea del territorio del quartiere (scattata con un drone) che andrà ad arricchire la sala conferenze.
La nuova sede del Quartiere sarà così composta: al piano terra (che per tanti anni ha ospitato il supermercato Conad) ci sarà la sala riunioni da 80 posti, il polo infermieristico, la biblioteca, due salette polivalenti (una di circa 25 metri quadrati, l’altra di quasi 30) da destinare ad attività varie, oltre a una serie di locali di servizio. Al primo piano troveranno posto una grande sala polivalente (utilizzata anche come palestra), uno spazio per le associazioni e un locale da adibire ad archivio e ufficio per le attività amministrazione.
In avanzato stato di realizzazione anche il ponte ciclo-pedonale in legno che collega le due aree del parco Cesuola, votato dai cittadini nell’ambito di Carta Bianca 2016, il cui taglio del nastro è previsto a breve.