Cesena
Spesa online, Tulips continua a crescere e cerca investitori
Continua il successo di Tulips, la start-up innovativa che il Credito Cooperativo Romagnolo ha ospitato per due anni nella sua “Accademia delle Idee”. Il supermercato online made in Cesena ha lanciato la sua prima campagna di equity sulla piattaforma Crowdfundme, con l’obiettivo di aprire le porte a nuovi soci e raccogliere fondi per aumentare gli investimenti.
L’avventura di Tulips è iniziata tre anni fa quando i giovani fondatori hanno partecipato al bando di Accademia delle Idee, lo spazio di co-working gratuito nei locali al primo piano del Mercato Coperto di Cesena, che Ccr mette a disposizione di professionisti e imprese under 40 per aiutarli a sviluppare la propria idea imprenditoriale. Dopo quell’esperienza, Tulips ha proseguito il suo cammino e nel 2019 ha avviato il primo magazzino tecnologico tra Forlì e Cesena coprendo un’area di distribuzione di 15 km, servendo oltre 100mila clienti con una media di 5mila prodotti spediti ogni giorno e un fatturato di circa 850mila euro. Nel 2020 la proiezione è raddoppiare le vendite e ampliarsi geograficamente con l’apertura di un secondo magazzino.
“Quando siamo partiti 3 anni fa con una idea e la voglia di mettersi in gioco e fare impresa, non sapevamo dove saremmo arrivati – dice Enrico Martini Ceo e cofondatore di Tulips – . Oggi abbiamo creato il primo magazzino tecnologico in Italia di e-commerce di prossimità per la spesa con un software innovativo che è in grado di rispondere tempestivamente alle necessità di consegna in giornata. A differenza di tutti gli altri siti, noi ci siamo sempre per i nostri clienti e lavoriamo giorno dopo giorno per migliorarci. È la passione per migliorare e semplificare la vita dei nostri clienti a motivarci così tanto”.
Un progetto di successo che il Ccr spera di replicare nella prossima edizione di Accademia delle Idee che sarà lanciata con bando nel mese di marzo.
Si può contribuire alla campagna su