La scuola dell’infanzia della Sacra famiglia ha dato vita a “Una storia al giorno”

Una storia al giorno: ecco l’iniziativa attivata dalle maestre Elisa e Daria della sezione Coccinelle della scuola dell’Infanzia della Sacra Famiglia che vista la chiusura della scuola a seguito delle disposizioni di prevenzione del contagio emesse dal Consiglio dei Ministri hanno pensato di accorciare le distanze raccontando una storia al giorno ai loro 29 piccolini della sezione dei mezzani.

Perché se in questi giorni tutte le scuole di ogni ordine e grado si sono attivate per consentire la didattica on line e la trasmissione dei compiti da svolgere, la scuola dell’Infanzia non è stata da meno e i più piccoli devono poter continuare a essere in relazione con le loro maestre. “Sono diversi giorni – raccontano le maestre nel video inviato ai genitori – che non ci vediamo a causa della scuola chiusa e noi maestre abbiamo pensato a come voi avete passato questi giorni lontani da scuola. Sentiamo molto la vostra mancanza e siccome dovremo ancora stare lontani, proprio perché la scuola sarà chiusa per altri sette giorni, abbiamo pensato di raccontarvi delle storie che vi leggeremo in queste giornate così da sentirci più vicini. Abbiamo deciso di iniziare con la vostra storia preferita “I sette capretti”.

Le maestre hanno esordito con questo audio messaggio, per poi inviare la registrazione video della lettura della storia e delle immagini del testo. Il tutto sfruttando la chat dei genitori che in questi giorni di chiusura si è mostrata un valido alleato per scuola e famiglie.