Fotografia, al via il “Si Fest”

Sarà inaugurata venerdì 9 settembre alle 18 a Savignano sul Rubicone, presso la scuola primaria “Dante Alighieri”, in corso Perticari 55/57, “Asinelli solitari”, la trentunesima edizione di Si Fest, il festival di fotografia diretto da Alex Majoli.

Parteciperanno al taglio del nastro il sindaco di Savignano Filippo Giovannini, il direttore artistico Alex Majoli, Isa Perazzini e Mario Beltrambini, presidente e vicepresidente dell’associazione Savignano Immagini. Contestualmente, apriranno tutte le mostre di Si Fest e Si Fest Off che resteranno visibili fino alle 24 e lo spazio LiFE in Piazza Borghesi dedicato a fotografia ed editoria.

Alle 19,30 è prevista l’inaugurazione dello “Spazio Pesaresi” al piano terra della Vecchia Pescheria. Nell’occasione sarà presentato un corto che racconta Il granchio nudo, progetto di documentario su Pesaresi a cura di Marta Antonioli, Riccardo Caccia, Michela Fragomeni ed Elena Padovan. Alle 21,30 presso il cortile della scuola primaria “Dante Alighieri” verrà messa in scena la performance Chi non ha non è di Masque teatro, tributo a Franco Basaglia e al fotolibro “Morire di classe”. A chiudere la prima giornata inaugurale, il dopofestival con il dj set di Chiara Fossati in collaborazione con l’associazione culturale Echo.

Fino a domenica 11 settembre si terranno le giornate inaugurali. Le mostre saranno aperte anche nei weekend del 17-18 settembre e dell’1-2 ottobre e avranno come sedi principali due location inedite: le scuole elementari e medie di Savignano.

Il programma completo su: www.sifest.it.