Coronavirus. Da domani al via la didattica a distanza per il “Corelli”

Al via da domani la didattica a distanza anche all’Istituto di cultura musicale ‘Corelli’. Non sarà una scelta obbligata per i docenti e le famiglie, ma si tratta di un’opportunità in più per gli studenti visto il prolungarsi della chiusura legata all’emergenza Coronavirus, che ormai è certo andrà ben oltre il 3 aprile.

Nello specifico, saranno gli insegnanti disponibili a tenere le lezioni via web che contatteranno gli allievi per verificarne l’adesione. “Le famiglie potranno scegliere se aderire o meno e, nel caso dovessero rifiutare, avranno diritto a un rimborso economico o in alternativa al futuro recupero delle lezioni, che però a oggi è difficile programmare”, informa il Comune di Cesena.

Dal 2016 il ‘Corelli’ , che vanta oltre 200 anni di storia, è gestita in collaborazione con il conservatorio ‘Maderna’, che coordina i corsi e i docenti, e l’Asp Cesena-Valle Savio che mette a disposizione la sede di Palazzo Nadiani e si occupa della parte amministrativa, tra cui la definizione e riscossione delle rette.