Merce rubata a Cesena ritrovata in un covo di Punta Marina

Da un semplice controllo su di un’auto rubata, la Polizia di Stato (squadra mobile di Forlì con i colleghi di Ravenna) è riuscita a individuare a Punta Marina un covo di malviventi pieno di merce rubata a Ravenna e Cesena. Tre le persone denunciate per ricettazione e portate in carcere a Ravenna.

Si tratta di cittadini albanesi di 28 e 23 anni (con precedenti) e un 21enne incensurato. Al più anziano del gruppo è stato anche contestato il rientro illegale in Italia, violando un divieto di allontanamento dal nostro Paese valido fino al 2023.

Nell’abitazione erano presenti numerosi capi di abbigliamento, pelletteria, 2mila euro in contanti, attrezzi da scasso, telefoni cellulari, orologi Rolex, un televisore al plasma, una macchina fotografica professionale, per un valore economico complessivo stimato in 10mila euro. Gli inquirenti ritengono che la merce sia opera di furti avvenuti nel corso degli ultimi tre mesi.

A finire nei guai ora potrebbe essere anche l’agenzia immobiliare che ha dato in uso l’abitazione agli indagati, dato che gli stessi non avevano un contratto di locazione e non risulta una comunicazione alloggiativa da parte dell’agenzia.