Il contributo di Technogym per la lotta al cancro

Che il benessere passi per il movimento, sana forma di prevenzione, è cosa risaputa. Alla Technogym però hanno deciso di andare oltre, contribuendo anche al benessere altrui per mezzo di un legame tra attività fisica e beneficenza.

L’ultima campagna sociale della società cesenate Let’s Move for a Better World (in corso dall’11 al 30 marzo) sta coinvolgendo 250mila persone in 1300 centri wellness e, oggi, ha toccato anche il “Team Technogym”.

Obiettivo della campagna è quello di diffondere la consapevolezza dei benefici personali del regolare esercizio fisico attraverso una sfida divertente e stimolante. Più ci si muove sugli attrezzi di palestra e più punti si accumulano, da convertire poi in una donazione in favore di enti benefici.

Gli oltre 2000 dipendenti Technogym, sparsi per il mondo, hanno scelto a questo proposito l’Istituto oncologico romagnolo, con il progetto “Paesaggi di prevenzione” che lo Ior porta avanti nelle scuole del territorio. La loro fatica e il loro sudore si tradurranno, così, in ricerca contro il cancro.

Ognuno, comunque, può partecipare nelle palestre e centri aderenti all’iniziativa dando il suo contributo di sudore e solidarietà.

Tempo di muoversi dunque, time to move. O meglio, per dirla in romagnolo: “Dasiv una mòsa!