I Carabinieri alla Messa: “Occhio alle truffe”

Carabinieri impegnati contro le truffe sul territorio. Ieri mattina, al termine della Messa di inizio anno pastorale presso il Santuario del Santissimo Crocifisso, il comandante della stazione Carabinieri di Longiano luogotenente Domenico Turzillo ha fornito alcuni consigli utili per evitare le truffe, le cui vittime sono spesso le persone più anziane.

Turzillo, in particolare, si è soffermato sulla truffa del finto incidente stradale con finti avvocati e carabinieri che chiedono telefonicamente denaro per rilasciare il presunto familiare arrestato, e ancora sulle truffe presso i supermercati alle persone anziane mentre fanno la spesa o ritornano alla loro auto, distratte con la richiesta di informazioni per sottrarre loro il portafogli. Citata anche la truffa dei finti operatori del gas o dell’energia elettrica che chiedono di poter visionare bollette già pagate.

Con l’aiuto degli scout, il comandante della stazione di Longiano ha distribuito ai presenti un foglietto informativo a cura del Comando provinciale Carabinieri di Forlì-Cesena con alcuni consigli utili, primo fra tutti, quello di richiedere aiuto chiamando il numero di emergenza 112.