Dall'Italia
Alice Buonguerrieri eletta presidente di Fratelli d’Italia Forlì-Cesena
Fratelli d’Italia ha celebrato oggi a Forlì il suo Congresso provinciale da cui è emersa una nuova direzione del partito. Alla presidenza è stata eletta la parlamentare Alice Buonguerrieri.
“Mi sono candidata alla presidenza provinciale con l’obiettivo di proseguire nel lavoro intrapreso”, dice Buonguerrieri, sottolineando che “è stato un congresso unitario, segno, di grande coesione, di unità di intenti che mi inorgoglisce e responsabilizza. Segno anche dell’apprezzato lavoro fatto finora che non è frutto dell’impegno di una sola persona ma di una comunità di persone che condividono idee, visioni, valori”.
La nuova presidente provinciale ha fatto leva sul consolidamento del partito nel territorio: “Numerosi i nuovi circoli aperti, tre le sedi inaugurate, e, alle politiche del 2022, Fratelli d’Italia ha sfiorato il 27 per cento nel collegio plurinominale, la coalizione di centrodestra ha battuto il centrosinistra in 28 comuni su 30 e Fratelli d’Italia si è attestato come primo partito nella coalizione di centro destra, arrivando al 47 per cento a Verghereto“.
Nuovi obiettivi per il futuro: “Proseguiremo nel lavoro di radicamento di Fratelli d’Italia a livello territoriale e sui grandi temi che abbiamo seguito, come le infrastrutture e la gestione del post-alluvione. Ci faremo trovare pronti per le elezioni comunali del 2024, in cui confermeremo i nostri sindaci uscenti, e per le elezioni Europee, per ridare all’Europa il ruolo che merita. Così come ci faremo trovare pronti nel 2025 per la grande sfida delle elezioni regionali, perché anche l’Emilia-Romagna, dopo 50 anni di governo ininterrotto della sinistra, possa conoscere quella sana alternanza che è il sale della democrazia”.