Poste Italiane: “Pronti al picco pacchi”

Poste Italiane si prepara a fronteggiare il “picco pacchi”, il tradizionale periodo che precede il Natale, caratterizzato dall’aumento dei volumi di posta. In un comunicato stampa si parla di una flotta a Forlì-Cesena di oltre 180 mezzi, di cui 28 interamente green.

“In Emilia-Romagna – scrive Poste Italiane – dove l’incremento giornaliero dei volumi durante le festività è del 50 per cento, il personale è stato potenziato nell’ultimo anno e mezzo con l’assunzione di 830 risorse impegnate a rafforzare la rete dei portalettere per le consegne in tutta la regione. Nella sola provincia di Forlì-Cesena sono stati 80 i nuovi ingressi di portalettere stabilizzati, assunti a tempo indeterminato sempre nello stesso periodo. La selezione dei neoassunti, stabilizzati, è avvenuta tra il personale che ha già lavorato in passato come portalettere con uno o più contratti a tempo determinato e per una durata complessiva di almeno sei mesi. Grazie a queste nuove assunzioni, Poste Italiane continua a garantire una presenza costante e qualificata sul territorio, dimostrando concretamente la propria vicinanza alle comunità, al territorio e alle esigenze di tutti i cittadini”.

Negli ultimi anni è la consegna dei pacchi ad avere un ruolo determinante nel business di Poste Italiane. I ricavi da corrispondenza, pacchi e distribuzione del terzo trimestre del 2023 sono aumentati dell’1,9 per cento su base annua.