Rubicone
A Gambettola arriva lo “Smanèt”
Il corposo calendario di eventi natalizi organizzati a Gambettola, si arricchisce di una nuova proposta: lo Smanèt, in programma sabato 17 dicembre dalle 11 alle 21 e domenica 18 dicembre dalle 10 alle 20, nella maxi serra all’interno della “Fragola de Bosch” in via Sotto Rigossa 1321.
Lo Smanèt, che è organizzato da Stephanie Baker, è una sorta di mercatino di Natale, dove poter acquistare regali da mettere sotto l’albero di Natale prodotti da 51 talentuosi artigiani da tutta Italia, in compagnia di musica, micro-spettacoli itineranti e street food di qualità.
Il nome dell’evento deriva da “smanettare”, che in Romagna ha un preciso significato: usare le mani per creare. È proprio con le mani che ogni artigiano crea con cura e passione pezzi unici ed è per questo che diventano preziosi. Un Festival dell’artigianato dedicato al Made in Italy che a Gambettola approda con la 13esima edizione. Dopo aver abitato per diversi anni gli spazi più suggestivi della città di Riccione tra cui il Castello degli Agolanti, i Giardini di villa Mussolini e il Parco di villa Lodi Fè, quest’anno sarà la volta della “Fragola de Bosch”. Un’esclusiva location nel cuore della campagna romagnola fra le colline e il mare, tra le più fotografate e richieste per luxury events e matrimoni d’altri tempi. È proprio nella sua maxi serra e tartaorto che il 17 e 18 dicembre si offrirà una nuova opportunità per poter rendere il Natale speciale, grazie a regali artigianali da mettere sotto l’albero.
Un’edizione che si svolgerà internamente al coperto delle serre, in un’atmosfera che ha il profumo di artigianato, burro e biscotti, adatto a tutti e a ingresso gratuito.
Per ulteriori informazioni: www.instagram.com/losmanet/ o www.facebook.com/losmanet/.