Televisione: Tv2000, da lunedì parte la nuova stagione. Altri due programmi quotidiani, una miniserie con protagonista un sacerdote e film in prima tv

Parte con un programma tutto nuovo e due nuovi e giovani conduttori la stagione 2021-22 di Tv2000. Il titolo è “Di buon mattino”, in onda dal 20 settembre dal lunedì al venerdì alle 7,30; lo conducono Antonella Ventre e Giacomo Avanzi, al loro debutto da “titolari” alla guida di una trasmissione. Un contenitore di quasi due ore con attualità, economia, costume, spettacolo, musica, cucina, curiosità, appuntamenti religiosi e feste popolari.

Ma non finiscono qui le novità nel palinsesto di Tv2000. Ci sono anche un secondo nuovo programma quotidiano, una miniserie televisiva che ha per protagonista un sacerdote, alcuni grandi film in prima tv.Oltre alla trasmissione quotidiana “Di buon mattino”, è una novità “In cammino”, preserale che racconta la Chiesa italiana verso il Sinodo, in onda alle 19,30, condotto da Enrico Selleri, che, come Ventre e Avanzi, è al debutto alla conduzione come “titolare”.La serie tv, la prima prodotta dall’emittente dei vescovi, è “Canonico”, 20 puntate in preserale con protagonista Michele La Ginestra, in onda a dicembre. Complessivamente 70 programmi prodotti durante l’anno.

Ogni giorno restano gli appuntamenti con “Vediamoci chiaro”, “Il mio medico”, “Quel che passa il convento”, “L’Ora solare”, “Siamo noi”, “Il diario di Papa Francesco” e gli appuntamenti religiosi. E tornano i settimanali di approfondimento “Today”, “Buongiorno professore”, “Soul”, “Sulla strada”, “Borghi d’Italia” e “Il mondo insieme”. Rinnovano la loro collaborazione a Tv2000 Paola Saluzzi e Licia Colò.

Centrale l’informazione: oltre alle cinque edizioni del telegiornale, le rubriche “Terza Pagina”, “TGtg”, “Guerra e pace”, “Effetto notte”, “Retroscena”. E naturalmente le dirette sui viaggi e gli eventi papali.In prima serata in palinsesto “Le pietre parlano” condotto da Alessandro Sortino e Claudia Benassi.

La sera appuntamento con il cinema. Grandi film e tra questi alcune prime tv come “Una canzone per mio padre” di Andrew Erwin e Jon Erwin, “Fatima” di Marco Pontecorvo, “Edie” di Simon Hunter, “Survival Family”. E film d’autore come “Miral” di Julian Schnabel e “Hannah Arendt” di Margarethe von Trotta.Molta attenzione alla sezione documentari. Oltre 50 titoli, tra questi alcuni inediti: “Voci dal silenzio, incontri con gli eremiti d’Italia; “In viaggio”, l’avventura di un gruppo di ragazzi autistici; “Per legge e per amore”, otto storie di adozione nazionale e internazionale; “Oceani 3d” con la voce narrante di Aldo, Giovanni e Giacomo; “La Santa Follia – Giorgio La Pira, il politico e il cristiano”.