Rubicone
Un nuovo Fondo Ripresa per le attività gambettolesi
La Giunta di Gambettola ha approvato e comunicato il nuovo bando per la concessione di contributi alle imprese e negozi di Gambettola che hanno subito le restrizioni e le chiusure dovute al periodo di lockdown. Vengono messi a disposizione 100.000 euro che saranno distribuiti con il nuovo bando attivo da oggi, martedì 19 ottobre. Si tratta del Fondo Ripresa, che si aggiunge ai fondi SoStegno messi a disposizione delle attività di Gambettola per tre tranche, di cui la terza fase, il Fondo Sostegno tris, è ancora in corso.
Con il Fondo Ripresa si andrà a sostenere queste tipologie di beneficiari: ristorazione, abbigliamento, calzature, accessori, commercio non alimentare, agenzie di viaggio, cinema, cura della persona (parrucchieri, estetica, tatuatori), commercio ambulante non alimentare, palestre e infine associazioni sportive che gestiscono impianti comunali.
Per accedere al bando non sarà necessario il requisito di calo del fatturato e i beneficiari potranno essere anche coloro che hanno avuto il contributo sui bandi fondo SOStegno già effettuati. Il contributo per ciascun beneficiario non potrà essere superiore a 2.000 euro.
Nel bilancio 2021 il Comune ha già messo a disposizione delle imprese del territorio 150.000 euro, di cui 50mila euro per il Fondo SOStegno Tris e 100.000 euro per il Fondo Ripresa.