Le nuove divise del Cesena FC

Il Cesena calcio ha presentato oggi le divise che accompagneranno i calciatori bianconeri durante questa stagione.

Alla conferenza era presente, oltre al presidente Patrignani, anche il manager della Mizuno – sponsor tecnico della squadra – Eugenio Ceravolo.

Mentre solitamente le grosse aziende utilizzano kit piuttosto basic per le divise di formazioni che militano in categorie non estremamente competitive, Mizuno si è invece impegnata per creare un disegno particolare per il Cesena, senza dimenticare la sua decennale storia. La prima maglia, infatti, rimane bianca con striature nere sulle spalle e piccole rifiniture che permettono di mantenere i classici colori sociali dei romagnoli

In tutti e tre i completi sarà presente sul retro una stampa trasparente e in dissolvenza il logo del Cesena FC, caratteristica che rende ancora più particolareggiata la maglietta.

Sulle t-shirt ci saranno richiami al mondo orientale (Mizuno è stata creata in Giappone), come ad esempio quello presente sulla seconda divisa, dove saranno riportati dei riferimenti agli origami, i famosi e bellissimi oggetti che si creano piegando in modo artistico un foglio di carta più volte.

Il portiere vestirà maglia e pantaloncini di colore verde. Sotto al petto campeggerà lo sponsor PLT puregreen, rappresentato dal direttore Enrico Corona, con l’azienda che si è impegnata a mettere a disposizione alcuni abbonamenti per i tifosi che decideranno di sottoscrivere un contratto con la società.

La promessa fatta dai vertici societari è quella di avere al più presto sullo stemma il tanto amato Cavalluccio (impegno ribadito anche dal sindaco Lucchi, in trattativa con il curatore fallimentare. NdR

[Foto Gallery Sandra e Urbano]