Sport
Pallacanestro serie B, i Tigers a un passo dalla finale playoff
La Amadori Tigers Cesena fa sua anche Gara 2 a Piombino e porta la serie in Romagna sul 2-0. Venerdì prossimo, in un Carisport che si preannuncia vestito a festa, ma con una gara ancora tutta da giocare, i Tigers si giocheranno il primo matchball per l’accesso alla finale.
Questo però dopo una Gara 2 tutt’altro che semplice, contro la squadra di Piombino mai doma e addirittura capace di farsi avanti a 4 minuti dalla sirena. Cesena però ha risposto coralmente con l’ennesima prestazione da urlo del “Conte” De Fabritiis (20 punti), una gara di puro sacrificio in difesa di Papa ed i contributi determinanti, in momenti diversi, di Brkic (14), Frassineti (13) e Trapani (12). Di Dagnello la bomba che chiude i giochi a 24’’ dal gong. Il punteggio finale è stato di 70 a 78.
Venerdì sera, alle 21 al Carisport, si gioca Gara 3. In caso di vittoria gli Amadori Tigers Cesena conquisterebbero la finale. Diversamente si andrebbe a Gara 4, sempre a Cesena, domenica 19 maggio alle 18. Nell’altra semifinale Orzinuovi renderà visita a Vigevano per staccare il pass per l’ultimo atto playoff prima delle Final Four di Montecatini.