‘E Bosch, il nuovo cuore verde del paese

Nell’area verde lungo l’argine del torrente Rigossa, si è svolta oggi la cerimonia d’inaugurazione de ‘E Bosch, il nuovo bosco che diventerà il cuore verde di Gambettola.

Alla cerimonia erano presenti Letizia Bisacchi, sindaco di Gambettola con alcuni assessori e alcuni consiglieri del gruppo di maggioranza, Camilla Sandri e Virna Gioielli rispettivamente responsabile Loyalty Hera Comm e Campaingn Hera Comm, Stefano Bellavista amministratore unico di Unica Reti e Francesca Angelini, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo gambettolese con gli alunni/e delle classi terze della Scuola Primaria “Giovanni Pascoli” accompagnati dai loro insegnanti.

Gambettola, fra un po’ di anni, avrà di nuovo il suo bosco, a cui deve il soprannome dialettale, per rinaturalizzare il cuore verde della città grazie all’impianto di specie vegetali autoctone messe a dimora.

Con questo intento il Comune, in collaborazione con il progetto di riforestazione urbana Eco Alberi di Hera, ha iniziato a mettere a dimora oltre 3200 piante, 800 delle quali saranno curate dalla multiutility.

Al termine della cerimonia è stata scoperta una plancia recante il logo de ‘E Bosch contenente una frase del compianto Tinin Mantegazza, di futura memoria “Quel bosco magico meritava di essere conosciuto”.