Sport
Calcio, Serie B: Cesena-Virtus Entella 3-0, è finita
Fine partita: il Cesena trionfa contro i liguri, grazie a un 3-0 convincente. Il Cavalluccio ha messo la partita al sicuro già nel primo tempo, con i tre goal che hanno tolto dai giochi la squadra di mister Aglietti. Ora i bianconeri si trovano al 17° posto, fuori dalla zona playout (ma con un solo punto di vantaggio sull’Avellino, che giocherà stasera) e con un punto di svantaggio dal Pescara sedicesimo. Per la squadra di Castori è una boccata d’ossigeno che dà fiducia e maggiore sicurezza in vista delle prossime partite. L’appuntamento più vicino è quello di sabato 14 aprile alle 15, quando i bianconeri saranno in campo contro la Salernitana.
50′: il Cesena segna il terzo goal con Dalmonte, che viene servito da Laribi (dopo una palla persa da Di Paola) e incrocia di sinitro nell’angolo alla sinistra di Iacobucci.
Fine primo tempo: i bianconeri sono in vantaggio per due gol a zero e stanno dominando il match. L’Entella sembra non essere entrata in campo, molle in difesa e poco pungente in attacco.
18′: 2-0 del Cesena! Ha segnato Schiavone, servito da un assist di Dalmonte appena dentro l’area, che ha tirato un gran destro, con la palla che ha impattato la parte inferiore della traversa ed è entrata alle spalle di Iacobucci.
3′: Cesena già in vantaggio!! I bianconeri segnano con Kupisz, che la mette dentro di piatto dopo un taglio sul primo palo ben servito da Laribi, su calcio d’angolo.
I bianconeri sfidano i liguri in un match fondamentale per la lotta salvezza. Ecco le formazioni ufficiali:
Cesena (4-4-1-1): Fulignati; Perticone, Suagher, Scognamiglio, Fazzi; Kupisz, Schiavone, Fedele, Dalmonte; Laribi; Moncini
Panchina: Agliardi, Babbi, Cascione, Ceccacci, Chiricò, Di Noia, Donkor, Eguelfi, Emmanuello, Melgrati, Ndiaye, Vita
Entella (3-5-2): Iacobucci; Cremonesi, Ceccarelli, De Santis; Gatto, Crimi, Troiano, Ardizzone, Aliji; La Mantia, De Luca