Ciclismo, il punto della situazione

Settima vittoria stagionale per Mattia Casadei, di Calisese, allievo della Fiumicinese-Fait Adriatica, domenica 22 luglio a Montelabbate (Pesaro Urbino) al 17esimo gran premio “Corsa delle pesche”. E’ arrivato in solitaria e ha preceduto di 45” il suo compagno di squadra Simone Garuffi. Al sesto posto si è classificato l’altro compagno di colori, Lorenzo Ceccaroni. La gara di 80 chilometri è stata condotta alla media oraria dei 39,344.

Finalmente sul podio un esordiente della Fausto Coppi di Cesenatico. Domenica 22 luglio nel 17esimo gran premio “Corsa delle pesche” a Montelabbate (Pesaro Urbino) è salito sul secondo gradino del podio Mattia Maioli, battuto allo sprint da Federico Ferranti di Porto Sant’Elpidio. Al sesto posto si è classificato Geremia Saragoni sempre della Fausto Coppi. La gara di 27 chilometri è stata fatta alla media dei 34,468 orari.

Domenica 22 luglio a Sandrigo di Vicenza due juniores della Sidermec-F.lli Vitali di Sant’Angelo di Gatteo, Emanuele Ansaloni e Matteo Domenicali, sono giunti al traguardo al secondo e terzo posto a 2’50” dal vincitore Marco Frigo (Buttrio di Udine) che ha percorso i 96 chilometri della gara alla media dei 39 orari