Sport
Il Cesena torna dall’Umbria con un punto. 1-1 col Gubbio
Si deve accontentare di un punto il Cesena in casa del Gubbio perché i bianconeri giocano per tutta la partita con l’uomo in meno a causa dell’espulsione di Corazza dopo nemmeno 3 minuti. A palla lontana, l’assistente di linea ravvisa un contatto galeotto tra l’attaccante bianconero e Signorini. In inferiorità gli ospiti accusano il colpo e al 13′ Mercati tira dalla distanza ma non centra il bersaglio, poi tre minuti più tardi Di Massimo approfitta di una disattenzione difensiva e sigla il vantaggio.
I romagnoli con tenacia e determinazione non accusano l’inferiorità e la reazione è immediata. Kargbo di testa al 21′ sfiora il pareggio, ma è Pisseri a tenere in vita i compagni quando mura col viso il tiro ravvicinato di Di Massimo. Si arriva al 37′ e sullo strappo in velocità di Kargbo, Adamo scappa sul filo del fuorigioco e con un tocco sotto supera Vettorel in uscita. È l’1-1 che non cambierà nella ripresa, dove le due formazioni battagliano molto a centrocampo e non sfondano nei rispettivi settori avanzati.
Con questo punto, il Cesena di Toscano sale a 24, a tre lunghezze dalla Torres capolista, caduta in casa della Virtus Entella. Ora si apre la Coppa Italia di serie C con la sfida casalinga alla Vis Pesaro, poi in campionato toccherà ancora ai marchigiani affrontare il Cavalluccio dopo pochi giorni.