Sport
Nonni, genitori e bambini ai blocchi di partenza del campo di atletica
Dopo i danni causati dall’alluvione del maggio scorso il campo di atletica di Cesena si prepara a ospitare nuovamente un evento, seppure non agonistico.
Sabato 11 novembre, a partire dalle 15 torna “Tutti ai blocchi di partenza”, format creato da Atletica Endas Cesena con il Poliambulatorio Kimeya e il supporto della Wellness Foundation. Si tratta di una manifestazione gratuita che unisce lo sport ai temi della salute mettendo in gara genitori e figli, nonni e nipoti, dando a tutti la possibilità di sperimentare insieme le varie specialità dell’atletica leggera.
Un appuntamento che negli anni precedenti ha ottenuto un buon riscontro e che diventerà l’occasione per festeggiare la rinascita dell’impianto dopo l’inevitabile devastazione.
“Il campo è stato recuperato grazie agli sforzi combinati di autorità locali, volontari e donatori – dice la presidente endassina Nicoletta Tozzi -. La strada per la normalità è ancora lunga e si concluderà soltanto alla fine dei lavori di ristrutturazione. Quello di sabato è il modo migliore per celebrare la ripartenza di questo luogo che è diventato uno dei simboli della resilienza della nostra città dopo la catastrofe”.
Durante la manifestazione verranno consegnati i riconoscimenti ai donatori della raccolta fondi “#sfanghiamola”. L’evento supporterà l’iniziativa “Movember”, la campagna informativa sui tumori maschili dell’Istituto oncologico romagnolo.