Il Cesena batte la Juve Ng per uno a zero

Il Cesena batte la Juventus Ng con la rete di Simone Pieraccini al 69’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e trova il quinto successo di fila, allungando la striscia positiva a ben 15 turni.

Dopo l’uscita di scena dalla Coppa Italia di Serie C ad opera del Rimini, la sfida dell’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” è bloccata. Il primo sussulto è di Adamo al 18’ che si accentra e dal limite sfiora la traversa. Il pericolo vero è però di Saber che costringe, con una botta dai 16 metri, il portiere Daffara al miracolo in tuffo. L’occasione più ghiotta è però per gli ospiti che in contropiede si presentano davanti a Pisseri con Comenencia, ma il portiere di casa ipnotizza l’avversario e in due tempi sventa anche il colpo di testa di Guerra.

Nella ripresa il ritmo dei romagnoli si fa più alto e pressante e Kargbo è una spina nel fianco. Il sierraleonese serve Corazza al 56’ che si vede deviare il tiro in angolo da Poli, poi, proprio lui di testa, non inquadra lo specchio su assist di Berti. La sfida si sblocca su guizzo di Kargbo che trova un calcio d’angolo. Dal tiro dalla bandierina Pieraccini si erge più in alto di tutti e impatta ottimamente di testa.

Il risultato sarebbe potuto essere più largo ma a Corazza prima viene annullato un gol per fuorigioco, poi si divora il raddoppio in corsa, con la sfera che gli resta troppo indietro rispetto al corpo e si impenna lontano dalla porta avversaria. Nemmeno il colpo di testa di Ogunseye supera l’attento Daffara e così il Cavalluccio si accontenta dell’1-0, facendo salire i punti in classifica a 39 punti, in fuga in testa alla classifica per una notte, in attesa della risposta della Torres di domani a Fermo.