Sport
Mondiali di calcio, 28 squadre su 32 si allenano con Technogym
Mondiali di calcio in Qatar da domenica 20 novembre. Technogym, azienda leader nel settore del fitness e del wellness, fornitore ufficiale delle ultime 8 Olimpiadi e riconosciuta come il brand di riferimento per l’allenamento dei campioni dello sport di tutto il mondo, allenerà 28 delle 32 squadre partecipanti al torneo, mettendo a disposizione le attrezzature più innovative per la preparazione atletica. Lo rende noto l’azienda cesenate.
A partire dalla storica collaborazione che vede Technogym da oltre 10 anni al fianco della nazionale brasiliana, alla più recente collaborazione con l’Uruguay, in Qatar i prodotti e le soluzioni digitali saranno presenti anche nelle sedi dei ritiri di Francia, Germania, Olanda, Spagna, Argentina, Inghilterra, Stati Uniti e molte altre squadre che avranno a disposizione una soluzione completa per l’allenamento.
“La condizione atletica – dicono da Technogym – è un requisito essenziale, che può davvero fare la differenza in un evento di breve durata e ad alta intensità come la Coppa del Mondo di calcio. Le soluzioni di allenamento su misura che Technogym ha messo a disposizione dei campioni per l’allenamento cardiovascolare, la forza, la flessibilità e la riabilitazione, comprendono “Skill Line”, la linea di attrezzature sviluppata per le esigenze specifiche dell’allenamento atletico che include il tapis roulant “Skillrun”, la “Skillbike”, il vogatore “Skillrow” e “Skillmill”, una soluzione unica per allenare velocità e potenza allo stesso tempo. Oltre alla “Skill Line”, la palestra su misura includerà anche le linee “Excite” e “Selection”, che includono tutte le attrezzature necessarie per l’allenamento cardio e di resistenza“.