Sport
Boxe a Savignano sul Rubicone. Signani vince ed è di nuovo campione europeo
Matteo Signani è tornato campione Europeo Ebu dei pesi medi. Il pugile di Savignano sul Rubicone ha mandato ko con un gancio sinistro alla settima ripresa il titolare della cintura, il francese Anderson Prestot, sul ring dello Seven sporting club di Savignano sul Rubicone.
C’è il lieto fine per il romagnolo dopo che aveva perso la cintura a Massy, ma era stato accolto dalla federazione il ricorso presentato dal savignanese per via di un controllo antidoping non avvenuto al termine dell’incontro dello scorso 22 giugno.
“Ho un po’ accusato il colpo sinistro alla terza ripresa – ha detto il 43enne a fine gara alle telecamere di Rai 2 – poi mi son svegliato. Dovevo farlo prima il mio colpo, in Francia ho fatto diversi errori. A volte mi addormento un po’ ma il giaguaro che è in me si sveglia e non molla. Alla mia età se lo vuoi ce la fai. Ringrazio tutti i miei colleghi e i comandanti che mi vogliono bene, son fiero della Guardia Costiera, della mia famiglia, Savignano e di tutti quelli che mi vogliono bene. Noi uomini e donne della Guardia Costiera non molliamo mai e abbiamo gli attributi per aiutare il prossimo. Così ci insegnano – conclude – da lunedì ricomincio”.