Mercato Cesena, Kontek ai saluti

Il primo movimento nella sessione invernale di calciomercato per il Cesena sarà l’uscita di Kontek. Il difensore ex Ternana pare diretto in Puglia, con il Foggia che sembrerebbe a un passo dall’ingaggio.

A quel punto il Cavalluccio potrebbe concentrarsi su almeno due ingressi. Il primo è nel reparto difensivo: in uscita dalla Reggina c’è Loiacono che rappresenta un elemento di assoluto valore per la Serie C. In alternativa è stato sondato anche Salvatore Monaco del Padova, ma dal club biancoscudato non ci sono conferme e le bocche sono cucite. Più difficile invece un ritorno di fiamma di Alessandro Fabbri. Dopo il lungo corteggiamento ai tempi del Sudtirol, il difensore si è accasato la scorsa estate al Trento e al momento le sue caratteristiche sembrano non collimare con quelle cercate dal club bianconero.

A centrocampo il sogno è rappresentato sempre da D’Errico del Bari, ma l’ingaggio è proibitivo: al momento sembrano in vantaggio Catanzaro, Reggiana e Crotone. Da Modena fanno sapere che Giovannini è blindato, mentre Mosti ha tante richieste, comprese quelle di Pescara e Gubbio. Da Palermo invece risulta che Nicola Valente non è sulla lista dei partenti. Non è da escludere l’addio di Minelli: il portiere potrebbe salutare se si dovesse palesare qualche offerta dal mercato.