Cesena-Fermana, i bianconeri vogliono “vendicare” l’andata

Alla vigilia della 23esima giornata di Serie C, il Cesena può contare su due nuovi volti: il difensore Luigi Silvestri e l’esterno Mattia Mustacchio.

Elementi pronti e che potrebbero debuttare subito, secondo mister Toscano che si focalizza sull’impegno con la Fermana, cancellando il 2-0 pensate incassato all’andata, quando i bianconeri non entrarono mai in partita.

“Il passato non conta – ha detto l’allenatore dei romagnoli –, quando siamo tornati dalla sosta, ci siamo prefissati di iniziare un nuovo percorso dove nella prima parte i ragazzi son stati straordinari nel creare quello che serve prima di costruire qualcosa in campo, cioè uno spirito, un gruppo forte, un’anima e una famiglia. Adesso nella seconda parte di campionato ci son da raggiungere gli obiettivi che possono essere di squadra o individuali. Non vogliamo avere più rimpianti, se ne abbiamo avuto qualcuno, da qui a giugno”.

Il percorso in questo inizio 2023 è stato eccellente, “con due vittorie senza subire gol. Domani ci aspetta una partita difficile”.

I convocati per la sfida ai gialloblù sono 23 e lo stato psico-fisico del Cavalluccio è alto. “La squadra sta bene, solo Coccolo e Zecca sono infortunati, a cui si aggiunge Corazza squalificato. Gli altri son tutti a disposizione”.

Fari puntati quindi sulla Fermana del tecnico Stefano Protti che ha inanellato tre vittorie e un pareggio consecutivi. “Stanno facendo un buon campionato – riconosce il tecnico calabrese -. In questo momento ci deve interessare cosa ci aspetterà domani. La cosa più importante è prefissarci un obiettivo e arrivarci con le idee chiare, con la massima attenzione e il furore agonistico che ci ha contraddistinto”.

Le possibili insidie vengono svelate, “come tutte le partite, hanno organizzazione e qualità soprattutto nel reparto avanzato. Al minimo errore puoi creare situazioni di pericolo in favore dell’avversario. Sia in mezzo al campo che sulle palle inattive – finisce l’analisi – hanno costruito il loro percorso”.

Il fischio d’inizio all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” sarà alle 17.30 di domani.