Sport
Cesena-Lucchese 1-1. Le interviste post gara
Con il pareggio per 1-1 contro la Lucchese il Cesena si fa scappare in testa il duo Entella-Reggiana, ora a 74 punti, quattro in più dei bianconeri.
Mister Toscano nel post gara con i rossoneri non usa giri di parole. “È la fotografia del campionato: quando le partite non si mettono sui binari giusti che vogliamo noi, nei dettagli e nei particolari non riusciamo a portare a casa la partita, anche non facendola brillantissima. Il pareggio ha innervosito la squadra che si è allungata, allargata e ha sbagliato qualcosa, quando si potevano invece sfruttare meglio delle situazioni. C’è rammarico per non dire incazzatura, potevamo portare a casa la vittoria per restare lì con le altre. Bisogna farne tesoro e occorre da giovedì tornare ad essere cinici, concentrati e determinati”.
Guai a mollare quindi, “bisogna ripartire perché bisogna crederci, può succedere tutto in tre partite, lo dicevo anche quando ne mancavano sette. C’è la possibilità di rientrare e bisogna essere attenti ai dettagli e particolari che non possono rovinare una partita e cambiarne l’inerzia”.
Il gol al 23’ di Celiento ha portato in avanti i bianconeri ma poi Panico, con una prodezza in mezza rovesciata, ha riequilibrato l’incontro. “C’è rammarico – dice il difensore -, volevamo vincerla, invece abbiamo perso una grande occasione. Come sempre fatto, guardiamo avanti e non molliamo nulla. Mancano tre partite e bisogna crederci perché questo girone ha dimostrato che chi è davanti può perdere dei colpi. Dobbiamo lavorare duro per le ultime tre”.
Una mezza gioia dunque il gol, “l’ho fatto un paio di anni fa, mi mancava da tanto. Son contento tra virgolette, speravo in realtà di vincere non avendo fatto gol”.
Il compagno di reparto Giuseppe Prestia è stato il migliore nel suo ruolo, concedendo poco o nulla agli avversari. “Purtroppo la verità è questa – ammette sconsolato -: a noi dispiace tanto perché accorciamo la classifica ma non riusciamo a fare quello step per essere lì lì per superare le prime due. Dispiace perché oggi nei primi 20-25 minuti abbiamo fatto bene. Dopo il gol ne abbiamo subito uno nel nostro miglior momento. Un po’ ci ha tagliato le gambe. Son sincero, potevamo fare di più. Conosco i miei compagni molto bene e secondo me con un pizzico di pazienza potevano fare di più”.
Nel prossimo impegno pre pasquale i romagnoli faranno visita al San Donato Tavarnelle.